16 / 17 / 18 / 19 Luglio 2015
LABORATORIO TEATRALE PER ATTORI
CONTENUTI E OBIETTIVI DEL LABORATORIO
Un laboratorio a partire da Danio Manfredini e dalla sua personale esperienza artistica che si basa sulla ricerca delle possibilità espressive dell’attore, figura che egli concepisce come creatore, come materia viva il cui estro nasce da un profondo lavoro su di sé, dalla sua intimità e consapevolezza.
Il corpo come luogo fondamentale di ascolto ed espressione, esplorazione della vocalità, esplorazione della memoria emotiva come aspetti del training preparatorio dell’attore.
Considerazione delle fondamentali convenzioni appartenenti all’arte del teatro e consapevolezza del disegno complessivo che conduce alla recitazione di un’opera teatrale.
DESTINATARI
Laboratorio per attori (anche non professionisti), rivolto ad un numero massimo di 15 partecipanti.
ORARI
Giovedì 16 luglio dalle 20.30 alle 23.30
Venerdì 17 e sabato 18 luglio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20
Domenica 19 luglio dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 18.30
COSTO
La quota di partecipazione è di € 190.00 + € 10 di tessera associativa
ISCRIZIONE
Ogni partecipante dovrà portare un monologo tratto da drammaturgie di teatro classico o contemporaneo (rigorosamente solo testi teatrali pubblicati). Si richiede inoltre la conoscenza approfondita della parabola drammatica e di tutti gli accadimenti del testo teatrale contenente il monologo scelto. I brani di recitazione saranno materiale di studio per gli allievi e verranno utilizzati come mezzo d’approccio alle opere teatrali, in un processo di scoperta che contempli la pratica del “non conosciuto”, intesa come avvicinamento all’atto della creazione scenica.
Per partecipare inviare il proprio curriculum e una foto a info@mulinodiamletoteatro.com entro il 15 GIUGNO 2015.
LUOGO
Mulino di Amleto Teatro – Via del Castoro 7 – Grotta Rossa – Rimini