Barbara Martini e Rossano Pelliccioni
corso di tango teatro aperto a tutti
Ascoltare nel Silenzio l’Anima dell’altro è in assoluto la possibilità più preziosa, unica e irrinunciabile che il Tango ci offre.
Il Tango è un dialogo tra Anime… come ogni Anima è unica, così ogni Tango è unico… non esistono due Anime uguali, come non esistono due Tanghi uguali…
“Gerardo Quiroz”
Novità assoluta di questo corso è l’unione delle competenze di due ballerini: Barbara Martinini per il teatrodanza e Rossano Pelliccioni per il tango argentino. Insieme sono alla guida di questo affascinante percorso dove i concetti base del tango e la filosofia del ballo di coppia, si legano fortemente con la perfetta sintesi espressiva del teatrodanza. Il corpo e la mente vengono orientati verso una maggiore intesa, alla ricerca di una consapevolezza raffinata, nella fusione delle tecniche. A ogni incontro esploriamo i passi e la particolare postura del tango secondo il metodo biomeccanico, in singolo e a coppie.
Segue ogni volta un approfondimento teorico e pratico su alcune parole chiave del tango; per mezzo del gioco del teatro esploriamo così concetti quali: leader e follower, mirada, ronda… Tutto il processo è orientato alla cura di sé e dell’altro, per una migliore cura di ciò che chiamiamo: “Insieme”.