Licia Milano
La proposta del corso di doppiaggio per bambini/ragazzi nasce dal desiderio di sviluppare la loro immaginazione imparando ad usare la propria voce divertendosi ad interpretare i loro personaggi preferiti di film e cartoon.
Il bambino/ragazzo si immergerà in un’esperienza nuova e acquisirà le prime nozioni di questo meraviglioso mestiere attraverso un piano didattico improntato sul gioco e sul divertimento.
Impareranno ad incanalare la naturale creatività tipica dell’infanzia/adolescenza verso una strada che li aiuti ad esprimersi migliorando le loro capacità espositive attraverso una lettura più fluente e comprensibile. Comprenderanno l’importanza dell’utilizzo delle pause e della giusta intonazione, rendendo eloquio e lettura più chiari, piacevoli e meno monotoni.
Attraverso l’attività di gruppo acquisiranno una migliore consapevolezza della propria voce superando la tipica iniziale timidezza che spesso frena il fluire delle proprie emozioni.
Il corso di doppiaggio per bambini prevede quindi aspetti sia teorici che pratici: come migliorare la lettura, la comprensione del testo, la pronuncia e l’intonazione attraverso appositi esercizi.
L’approccio al leggio e la capacità di spostare velocemente lo sguardo dal copione allo schermo.
Sarà un viaggio stimolante e costruttivo che accrescerà le loro